AssoAmbiente

Eventi

G7: approvata Agenda ACT, l’Italia guida la transizione circolare per tessile e moda

Approvata lo scorso 4 e 5 dicembre al Roma la G7 ACT – Agenda on Circular Textiles and fashion, un'Agenda volontaria comune per la Circolarità del settore tessile e della moda tra governi, imprese, stakeholder e partner. 

La G7 ACT intende guidare il settore verso un futuro più sostenibile, affrontando temi chiave, come la progettazione di prodotti più duraturi e riciclabili, l’adozione di materiali innovativi e riciclati e lo sviluppo di infrastrutture per il riciclo e la gestione dei rifiuti.

Ai lavori tecnici per lo scambio di buone pratiche a livello nazionale fra i membri G7 ha partecipato anche UNIRAU con un proprio intervento.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/338/SAEC-EUR/NA del 06.12.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 06.12.2024

Recenti

15 Settembre 2011
RemTech 2011 (Ferrara, 28-30 Settembre)
"RemTech 2011", il Salone che rappresenta l'evento nazionale più specializzato nel settore delle bonifiche dei siti contaminati e della riqualificazione del territorio, sarà ospitato nel Quartiere fieristico di Ferrara dal 28 al 30 settembre prossimi.
Leggi di +
15 Settembre 2011
RACCOLTA DIFFERENZIATA E RICICLO (Lucca, 13 ottobre 2011)
Promosso da COMIECO il Convegno "Raccolta Differenziata e Riciclo: le sfide della qualità e del mercato del macero" si terrà nell'ambito della Fiera MIAC 2011. Tra i relatori il Segretario Unire - Maria Letizia Nepi. Programma scaricabile.
Leggi di +
09 Settembre 2011
FORUM RAEE (Rimini, 10 novembre 2011)
Previsto per novembre ad Ecomondo il FORUM RAEE 2011 curato da ASSORAEE in collaborazione con il Centro di Coordinamento RAEE.
Leggi di +
09 Settembre 2011
L’Italia del Riciclo 2011 (Roma, 1 dicembre 2011)
Si terrà a Roma il 1 dicembre 2011 il Convegno di Presentazione de "L'Italia del Riciclo 2011".
Leggi di +
03 Agosto 2011
Seminari UNIRIGOM: interventi.
UNIRIGOM: Roma, Bologna e Bari per gli incontri di approfondimento sul nuovo sistema PFU.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL